Primo Piano

Sospensione erogazione idrica dalle ore 21:30 del giorno 27/02/2018 alle ore 06:00 del giorno 28 febbraio 2018

Il Comune rende nota la sospensione dell'erogazione idrica dalle ore 21:30 del giorno 27/02/2018 alle ore 06:00 del giorno 28 febbraio 2018 per alcune strade del territorio.

Leggi Tutto »

Sant'Anastasia – Un imperdibile appuntamento è per questa sera alle 20,00 presso la Sala Capitolare del Santuario di Madonna dell'Arco, luogo ideale in cui ascoltare il “Recital di canto” del tenore Raffaele Abete, accompagnato al piano dal M° Pasquale Mosca e dalla voce narrante dell'attrice Rossella Celati.

Un tris di talenti anastasiani per uno spettacolo che si annuncia unico per gli omaggi all'opera di Bellini, Donizetti, Massenet, Puccini, Verdi; alla letteratura con la prima assoluta della trasfigurazione dell'aria tratta dal sonetto A Zacinto di U. Foscolo; a Napoli con la rivisitazione pianistica di I' te vurria vasà ed altre indimenticabili canzoni napoletane.

L'evento rientra tra quelli messi in programma dall'Amministrazione per le festività natalizie e la presenza nel suo paese natio del tenore Raffaele Abete, artista ormai affermatosi su palcoscenici internazionali, è segno dell'amore che nutre per la sua Sant'Anastasia.

Abete è stato recentemente interprete del Duca di Mantova (Rigoletto) con Opera Carolina,Opera Grand Rapids e Toledo Opera negli Stati Uniti, poi al Sesto Senso Opera Festival nel teatro grego antico di Taormina.I suoi prossimi impegni lo porteranno all'Arena di Verona con Alfredo ne La Traviata in occasione della stagione 2019 e, quale debutto, allo Staatsoper di Vienna nel ruolo di Pinkerton in Madama Butterfly.

Giuseppe Piscopo - capo ufficio stampa

Argomento:
(Nessun commento)

A seguito dell'approvazione del progetto PON 10.3.1A-FSEPON-CA-2017-56 "Fondi strutturali europei - programma operativo nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014 -2020, l'Istituto Superiore "Luca Pacioli" è stato autorizzato all'avvio dell'attività per realizzare tre laboratori dal titolo “I mestieri del Web”; “e-gov” ed “English for work”, destinati a giovani ed adulti (dai 16 anni in poi) usciti dal sistema di istruzione.

I partecipanti, guidati da esperti e da tutor interni alla scuola potranno acquisire nozioni di base per lo sviluppo del pensiero computazionale e della creatività digitale, competenze richieste attualmente dal mondo del lavoro.

I corsi pomeridiani di 60 ore ciascuno prevedono che la frequenza ai moduli di almeno almeno il 75% del percorso formativo offrirà l'opportunità di conseguire attestati spendibili nel mondo lavorativo, mentre con il corso di inglese si otterrà la certificazione linguistica pari al livello B1 del QCER.

Possono presentare domanda di partecipazione i giovani/adulti del territorio e se il numero delle iscrizioni fosse superiore al massimo consentito, l'Istituto provvederà ad una selezione dando precedenza alla data di presentazione dell’istanza.

I corsi si svolgeranno presso la sede di via Europa 7/13 ISIS L. Pacioli fino a Maggio 2019.

La domanda, indirizzata al Dirigente Scolastico, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 30 Novembre 2018 presso la segreteria della scuola, compilando in ogni sua parte il modulo di iscrizione allegato al bando pubblicato in rete o da ritirare presso l'Istituto di via Europa (ex via Pomigliano).

Il Capo Ufficio Stampa

Giuseppe Piscopo

Argomento:
(Nessun commento)

Sant’Anastasia – Informare correttamente è l'obiettivo principale dell'incontro dal titolo “Insieme per un comune obiettivo”, in programma sabato 20 ottobre alle ore 10,30 presso l'aula consiliare di palazzo Siano. Patrocinato dall'Ente, su proposta dell'assessore alle politiche sociali Palmarosa Beneduce, l'evento è curato dall'associazione Antares.

Argomento:
(Nessun commento)

Sant’Anastasia – Attesa per le tre serate conclusive degli eventi settembrini, che vedranno protagonisti sul palco di piazza Cattaneo, gli allievi della scuola di danza “Dream Dance” esibirsi nel saggio-spettacolo “Ballando sotto le stelle” venerdì 28 settembre alle 20:30.

Lo spettacolo “Moulin rouge” a cura della Scuola di danza “Incantesimo” sarà sabato 29 alle 19:30, in Piazza IV Novembre, mentre presso il Cine Teatro Metropolitan domenica 30 alle 18:30, si terrà lo spettacolo teatrale “Sister Act” a cura della Compagnia “InStabile C.E.M” ed il ricavato dalla serata (il biglietto d'ingresso è di 10€) sarà interamente devoluto all'associazione MIR, di Sant'Anastasia, per permettere una settimana di vacanza ai ragazzi in difficoltà seguiti tutto l'anno, in particolare con doposcuola e laboratori, dai volontari della MIR.

La Compagnia InStabile è stata ideata e composta da fisioterapisti di Santa Maria del Pozzo allo scopo di donare un sorriso e lo spettacolo in programma, secondo chi l'ha già visto, è isilarante.

Chiuderà così la stagione, dopo i successi dei vari eventi settembrini e la riuscita e partecipata Notte di lettura del 20 settembre scorso. Una serata definita magica, attuale, serena, interessante, di alto livello culturale da molti dei presenti che sono stati accolti in piazza Siano, allestita come un piccolo salotto all'aperto.

Il Capo Ufficio Stampa

  Giuseppe Piscopo

Argomento:
(Nessun commento)
manifesto notte lettura

Una serata dedicata all'ascolto, alla lettura, alla cultura, alla famiglia, alla comunità. La nuova edizione della “Notte di lettura” affronta il tema “Genitori e figli”. Voluto ed organizzato dall'assessre alla cultura dell'Ente, Carmen Aprea, l'evento tende a mettere in rilievo una delle questioni che investono in particolare i più giovani: il variegato rapporto con i genitori.

Argomento:
(Nessun commento)

Sant’Anastasia – Gigi D’Alessio, Simone Schettino e Federico Salvatore: sono alcuni dei grandi nomi che arricchiranno lo “Spiritual Theatre”, rassegna di arte, musica e spettacolo la cui seconda edizione è di nuovo promossa dal Comune di Sant’Anastasia, con i Comuni di Massa di Somma e Castello di Cisterna, cofinanziata dai Programmi Operativi Complementari (POC) 2014 – 2020 della Regione Campania.

Argomento:
(Nessun commento)

Sant’Anastasia – Come comportarsi nel traffico? Quali i comportamenti giusti da adottare? Circa 400 ragazzi tra i 6 e i 18 anni, il 19 Aprile 2018, alle ore 8:30 presso l'Istituto D'Assisi–Amore di via Rosanea, Sant'Anastasia, saranno coinvolti sulla tematica "dell'attraversamento pedonale" e sui suoi risvolti, che di fatto gravano su conducenti talvolta troppo distratti.

 

L'evento, dal titolo “A SCUOLA di SICUREZZA”, in collaborazione con Unasca e patrocinato dal Comune di Sant'Anastasia, nasce dalla campagna mondiale Stop Look & Wave - studiata da Volvo Trucks – ed in collaborazione con l'Ente ed in particolare col consigliere comunale Marco Bove, sia in qualità di organizzatore che di formatore, sarà volto a rendere più sicuro e consapevole il rapporto tra gli studenti e la strada, come pedoni prima e come guidatori virtuosi in futuro.

Il Capo Ufficio Stampa

  Giuseppe Piscopo

Argomento:
(Nessun commento)

Sant’Anastasia – Arte, musica e spettacolo, sono gli ingredienti della II edizione dell'evento Spiritual Theatre, indetto dal Comune di Sant'Anastasia, con i Comuni di Massa di Somma e Castello di Cisterna e l'assessorato allo sviluppo e promozione turistica della Regione Campania.

Il programma sarà presentato martedì 17 aprile alle ore 11:30 presso la sala consiliare del Comune di Sant'Anastasia.

Interverranno: Lello Abete, Sindaco del Comune di Sant'Anastasia, Carmen Aprea, assessore alla cultura e spettacoli, Don Gianni Citro, direttore artistico dell'evento.

Porterà i suoi saluti Padre Alessio Maria Romano, rettore del Santuario della Madonna dell'Arco.

Il Capo Ufficio Stampa

Giuseppe Piscopo

Argomento:
(Nessun commento)

Sant’Anastasia – Ambiente e differenziata: questi i temi principali che piccoli cittadini hanno posto all'attenzione dell'Amministrazione nel corso dell'incontro tenutosi questa mattina al Municipio. 

Argomento:
(Nessun commento)

Sant’Anastasia – “Io, Lucio”. È questo il titolo del nuovo evento targato Urbe Vesuviana, giovane e attiva associazione del territorio anastasiano.  Per la serata di venerdì 23 marzo ha organizzato in Piazza Trivio un appuntamento dedicato a due mostri sacri della musica italiana, accomunati dallo stesso nome: Lucio Battisti e Lucio Dalla. L’occasione sarà quella giusta per vivere appieno la piazza, recentemente oggetto di lavori di riqualificazione, che hanno messo a disposizione della collettività tutti gli spazi vivibili ed un palco, che sarà inaugurato proprio dai protagonisti della serata. 

Giuseppe Piscopo - Capo Ufficio Stampa

Argomento:
(Nessun commento)
Nodo: Ufficio Stampa Ultimo inserimento News; 13:26:50 27/12/2018
[ Privacy - Note Legali - Accessibilita' - Credits - Mappa del Sito - Elenco Siti Tematici]