Primo Piano

Sospensione erogazione idrica dalle ore 21:30 del giorno 27/02/2018 alle ore 06:00 del giorno 28 febbraio 2018

Il Comune rende nota la sospensione dell'erogazione idrica dalle ore 21:30 del giorno 27/02/2018 alle ore 06:00 del giorno 28 febbraio 2018 per alcune strade del territorio.

Leggi Tutto »

Sant’Anastasia – Informare correttamente è l'obiettivo principale dell'incontro dal titolo “Insieme per un comune obiettivo”, in programma sabato 20 ottobre alle ore 10,30 presso l'aula consiliare di palazzo Siano. Patrocinato dall'Ente, su proposta dell'assessore alle politiche sociali Palmarosa Beneduce, l'evento è curato dall'associazione Antares.

Argomento:
(Nessun commento)

Sant’Anastasia – Attesa per le tre serate conclusive degli eventi settembrini, che vedranno protagonisti sul palco di piazza Cattaneo, gli allievi della scuola di danza “Dream Dance” esibirsi nel saggio-spettacolo “Ballando sotto le stelle” venerdì 28 settembre alle 20:30.

Lo spettacolo “Moulin rouge” a cura della Scuola di danza “Incantesimo” sarà sabato 29 alle 19:30, in Piazza IV Novembre, mentre presso il Cine Teatro Metropolitan domenica 30 alle 18:30, si terrà lo spettacolo teatrale “Sister Act” a cura della Compagnia “InStabile C.E.M” ed il ricavato dalla serata (il biglietto d'ingresso è di 10€) sarà interamente devoluto all'associazione MIR, di Sant'Anastasia, per permettere una settimana di vacanza ai ragazzi in difficoltà seguiti tutto l'anno, in particolare con doposcuola e laboratori, dai volontari della MIR.

La Compagnia InStabile è stata ideata e composta da fisioterapisti di Santa Maria del Pozzo allo scopo di donare un sorriso e lo spettacolo in programma, secondo chi l'ha già visto, è isilarante.

Chiuderà così la stagione, dopo i successi dei vari eventi settembrini e la riuscita e partecipata Notte di lettura del 20 settembre scorso. Una serata definita magica, attuale, serena, interessante, di alto livello culturale da molti dei presenti che sono stati accolti in piazza Siano, allestita come un piccolo salotto all'aperto.

Il Capo Ufficio Stampa

  Giuseppe Piscopo

Argomento:
(Nessun commento)
manifesto notte lettura

Una serata dedicata all'ascolto, alla lettura, alla cultura, alla famiglia, alla comunità. La nuova edizione della “Notte di lettura” affronta il tema “Genitori e figli”. Voluto ed organizzato dall'assessre alla cultura dell'Ente, Carmen Aprea, l'evento tende a mettere in rilievo una delle questioni che investono in particolare i più giovani: il variegato rapporto con i genitori.

Argomento:
(Nessun commento)

Sant’Anastasia – Gigi D’Alessio, Simone Schettino e Federico Salvatore: sono alcuni dei grandi nomi che arricchiranno lo “Spiritual Theatre”, rassegna di arte, musica e spettacolo la cui seconda edizione è di nuovo promossa dal Comune di Sant’Anastasia, con i Comuni di Massa di Somma e Castello di Cisterna, cofinanziata dai Programmi Operativi Complementari (POC) 2014 – 2020 della Regione Campania.

Argomento:
(Nessun commento)

Sant’Anastasia – Come comportarsi nel traffico? Quali i comportamenti giusti da adottare? Circa 400 ragazzi tra i 6 e i 18 anni, il 19 Aprile 2018, alle ore 8:30 presso l'Istituto D'Assisi–Amore di via Rosanea, Sant'Anastasia, saranno coinvolti sulla tematica "dell'attraversamento pedonale" e sui suoi risvolti, che di fatto gravano su conducenti talvolta troppo distratti.

 

L'evento, dal titolo “A SCUOLA di SICUREZZA”, in collaborazione con Unasca e patrocinato dal Comune di Sant'Anastasia, nasce dalla campagna mondiale Stop Look & Wave - studiata da Volvo Trucks – ed in collaborazione con l'Ente ed in particolare col consigliere comunale Marco Bove, sia in qualità di organizzatore che di formatore, sarà volto a rendere più sicuro e consapevole il rapporto tra gli studenti e la strada, come pedoni prima e come guidatori virtuosi in futuro.

Il Capo Ufficio Stampa

  Giuseppe Piscopo

Argomento:
(Nessun commento)

Sant’Anastasia – Arte, musica e spettacolo, sono gli ingredienti della II edizione dell'evento Spiritual Theatre, indetto dal Comune di Sant'Anastasia, con i Comuni di Massa di Somma e Castello di Cisterna e l'assessorato allo sviluppo e promozione turistica della Regione Campania.

Il programma sarà presentato martedì 17 aprile alle ore 11:30 presso la sala consiliare del Comune di Sant'Anastasia.

Interverranno: Lello Abete, Sindaco del Comune di Sant'Anastasia, Carmen Aprea, assessore alla cultura e spettacoli, Don Gianni Citro, direttore artistico dell'evento.

Porterà i suoi saluti Padre Alessio Maria Romano, rettore del Santuario della Madonna dell'Arco.

Il Capo Ufficio Stampa

Giuseppe Piscopo

Argomento:
(Nessun commento)

Sant’Anastasia – Ambiente e differenziata: questi i temi principali che piccoli cittadini hanno posto all'attenzione dell'Amministrazione nel corso dell'incontro tenutosi questa mattina al Municipio. 

Argomento:
(Nessun commento)

Sant’Anastasia – “Io, Lucio”. È questo il titolo del nuovo evento targato Urbe Vesuviana, giovane e attiva associazione del territorio anastasiano.  Per la serata di venerdì 23 marzo ha organizzato in Piazza Trivio un appuntamento dedicato a due mostri sacri della musica italiana, accomunati dallo stesso nome: Lucio Battisti e Lucio Dalla. L’occasione sarà quella giusta per vivere appieno la piazza, recentemente oggetto di lavori di riqualificazione, che hanno messo a disposizione della collettività tutti gli spazi vivibili ed un palco, che sarà inaugurato proprio dai protagonisti della serata. 

Giuseppe Piscopo - Capo Ufficio Stampa

Argomento:
(Nessun commento)

Sant’Anastasia – In Giunta entra l’avv. Bruno Beneduce, penalista anastasiano, quale nuovo assessore nominato in sostituzione del dimissionario arch. Stefano Prisco. Il sindaco, Lello Abete, ha azzerato le deleghe, per poi provvedere a ridefinirle e ridistribuirle con proprio decreto del primo marzo, al fine di rendere più efficace l'azione amministrativa dell'organo esecutivo. Nella prossima seduta di Consiglio Comunale sarà data ai consiglieri la comunicazione ufficiale della composizione della Giunta con le materie di loro competenza.

Argomento:
(Nessun commento)
L’imprevista nevicata, in corso ancora adesso (ore 7,50), non consente la riapertura delle scuole. Il Sindaco Lello Abete ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole, prorogando così il decreto di ieri. Il Capo Ufficio Stampa Giuseppe Piscopo
Argomento:
(Nessun commento)
Nodo: Ufficio Stampa Ultimo inserimento News; 14:02:10 17/10/2018
[ Privacy - Note Legali - Accessibilita' - Credits - Mappa del Sito - Elenco Siti Tematici]