Competenze
L’Area 6 del Comune di Sant’Anastasia è preposta alla gestione delle politiche ambientali, sanitarie e delle infrastrutture pubbliche connesse alla sostenibilità urbana. Si articola in più servizi specifici e uffici operativi, con funzioni trasversali che riguardano il benessere ambientale, la salute pubblica e il controllo del territorio.
Le principali articolazioni dell’Area 6 sono:
🔹 Servizio Ambiente
Si occupa della tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale e della gestione dei servizi collegati alla salubrità urbana. Comprende:
-
Ufficio ambiente
-
Ufficio igiene urbana
-
Procedure VAS (Valutazioni Ambientali Strategiche)
-
Ufficio SAD (Servizi di Assistenza Domiciliare con impatto ambientale logistico)
🔹 Servizio Illuminazione Pubblica
Gestisce gli impianti di illuminazione pubblica su tutto il territorio comunale, garantendone il funzionamento, la manutenzione e l'efficienza energetica.
🔹 Servizio Sanità
Coordina le attività di sanificazione e igiene pubblica sul territorio comunale. Attraverso il relativo ufficio, pianifica e controlla gli interventi legati alla sicurezza igienico-sanitaria.
🔹 Autorizzazione Scavi
Gestisce i procedimenti di autorizzazione per scavi sul suolo e sottosuolo pubblico, attraverso l’Ufficio dedicato alla regolazione degli interventi di enti e aziende che operano sulle infrastrutture stradali.
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2025, 16:13